LA STRUTTURA DEL
NOSTRO CLUB
CARICHE ISTITUZIONALI
Le Cariche Istituzionali del Rotary Club sono quelle che hanno funzioni Dirigenziali e ricoprono i Ruoli fondamentali di Presidente, Segretario, Prefetto e Tesoriere, più Vice Presidenti e Segretario Esecutivo. Rappresentano i vertici del Club e, come da Statuto internazionale del Rotary, sono Cariche che si rinnovano di Anno Rotariano in Anno Rotariano.
CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio Direttivo è l'Organo di Governo del Club Rotaryano. Al suo interno vengono ideate e deliberate le decisioni strategiche inerenti gli indirizzi del Club, i Progetti da sviluppare nel tempo, si costruiscono le Carine Istituzionali per gli Anni Rotaryani a seguire e si inizia l'iter di formazione Dirigenziale che porterà il Socio a poter ricoprire un giorno le Cariche Istituzionali.
COMMISSIONI
Le Commissioni sono il braccio operativo del Club. Di fatto, è dove si realizzano i progetti e si cura l'andamento del Club, sia nei confronti dei Soci che nei confronti del Distretto di appartenenza e del Rotary International nella sua interezza. Sono il punto di massimo coinvolgimento dei Soci nella vita Rotaryana e costituiscono la linfa vitale di cui si nutre un qualsiasi Club Rotary.